La Serie B si conferma un campionato tanto bello quanto “crudele”
Tra le squadre che di certo non stanno brillando in Serie B ci sono i lagunari, scesi dalla Serie A e da cui ci si aspettava effettivamente qualcosa di più.
Tre sconfitte e un pareggio rappresentano un bilancio molto negativo per una squadra che a inizio stagione probabilmente ambiva a una nuova promozione in Serie A. Tuttavia il cammino sembra piuttosto complicato ora per tale obiettivo, ma si è, semmai, spostato sulla permanenza nel campionato cadetto. Il presidente del Venezia vuole chiari segnali a partire già dalla prossima partita in trasferta contro il Como.
UFFICIALE, Javorcic esonerato dal Venezia
Il Venezia ha comunicato ufficialmente di aver esonerato Javorcic dalla guida dei lagunari e con lui anche Gamberini, allenatore in seconda e Berselli, preparatore atletico. Al comunicato si sono poi aggiunte le parole di ringraziamento del presidente Duncan Niederauer:
“Oggi abbiamo preso la decisione di sollevare il nostro allenatore dal suo incarico. È stata una decisione difficile, ma che abbiamo ritenuto fosse necessario prendere. La squadra che abbiamo costruito ha troppo talento per essere nella posizione che attualmente occupa in classifica e volevamo darci il tempo necessario per correggere la rotta.
La nostra formazione ha talento e credo che il tecnico Javorčić abbia fatto un ottimo lavoro per rendere il gruppo ben coeso. Credo che le nostre carenze risiedano nella gestione del talento e nell’esecuzione di sistemi di gioco che non sono riusciti a valorizzare i nostri punti di forza.
Con il gruppo di qualità di cui disponiamo, sono ottimista sul fatto che possiamo migliorare drasticamente i nostri risultati.
Confidiamo di presentare il nuovo allenatore nei prossimi giorni. Nel frattempo, il restante staff tecnico preparerà la squadra per la partita di questo fine settimana a Como.”