Il club ufficializza una decisione che era già nell’aria dopo l’ultima sconfitta casalinga, la quarta consecutiva: l’esonero è ora realtà
Con la piazza in subbuglio già dalla scorsa settimana, dopo aver incassato la pesantissima sconfitta in terra emiliana per mano della Spal, Davide Dionigi era chiamato a dare una svolta alla sua stagione, e a quella del club calabrese, con la gara interna contro il lanciatissimo Frosinone. Missione fallita.

I rossoblu hanno perso per 1-2, aggravando il loro magrissimo ruolino di marcia nelle ultime 4 giornate, che recita zero. Come i punti accumulati nell’ultmo mese. Dopo un avvio di stagione lanciato, con 6 punti nelle prime 2 gare, il Cosenza ha poi raccolto solo 5 punti nelle restanti 9 partite, con un trend preoccupante che ha messo in allerta il presidente Guarascio. Già nella mattinata odierna circolavano i nomi dei possibili sostituti del tecnico modenese, ma prima c’era da ufficializzare l’esonero. Detto fatto. Ecco la nota del club calabrese.
Cosenza, ufficiale l’esonero di Davide Dionigi

“La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. Davide Dionigi. Al tecnico, che ha collezionato 12 panchine in rossoblù, tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. La Società informa che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo tecnico della squadra rossoblù“, si legge nella nota del club.