Una gara che si è infiammata grazie al gol vittoria nei minuti finale: i tifosi sono furiosi, scoppia la rissa
Non è purtroppo la prima volta e non sarà l’ultima. Il calcio è spesso foriero di eventi che non rendono felici i veri appassionati di questo sport: in tal senso, arriva l’ennesimo episodio che lascia decisamente interdetti.
È accaduto al termine del derby cipriota tra Apollon e Apoel, vinto dagli ospiti grazie ad una discussa rete realizzata da Marquinhos al 95′ e concessa dall’arbitro italiano Doveri.
Rissa terribile: il rigore scatena gli ultras
Gli animi erano già caldissimi durante la partita rimasta in perfetto equilibrio fino all’ultimo minuto. Poi il penalty che ha portato al gol vittoria dell’Apoel: in seguito, attimi di terrore. Perchè i tifosi, già molto carichi al Tsirion Athlitiko per un derby sentitissimo, hanno deciso di estendere le ostilità ben oltre il rettangolo verde.
In seguito al gol di Marquinhos, c’è stato un violento scontro tra le due tifoserie dove gli ospiti hanno scavalcato le transenne di protezione per entrare in contatto con gli ultras dell’Apollon. La rissa, nelle vicinanze del terreno di gioco con corpi contundenti come bastoni di ferro e non solo.
Dai lanci di fumogen e torce alle forze dell’ordine che, a fatica, hanno sedato la rissa che ha comunque visto diverse persone ferite.