Il calciomercato è già pronto ad entrare nel vivo: l’addio all’Inter è scontato, scatta il duello tra le due big di Serie B
La Serie B sta portando sorprese alla classifica cadetta, settimana dopo settimana. Sono diverse le squadre che, numeri alla mano, possono ambire alla promozione in A al termine dell’attuale stagione. Ed i pensieri vanno già al calciomercato, nell’estate 2023, che per qualcuno sarà speciale.
In caso di promozione, infatti, alcuni club stanno già puntando nel mirino alcuni profili di altissimo spessore per il ritorno in Serie A: l’occasione arriva dall’Inter.
Addio Inter: c’è anche il Parma
Fabio Pecchia ©LaPresseIn casa Inter i piani per l’anno prossimo, per quanto riguarda le uscite degli esuberi non più al centro del progetto di Simone Inzaghi, sono già fatti. Attenzione ad un nome che sicuramente saluterà la ‘Beneamata’ ed è pronto a rilanciarsi, magari con la maglia di una delle big cadette che salirà in A il prossimo giugno. Si tratta di Roberto Gagliardini, centrocampista 28enne ormai ai margini e pronto a salutare al termine della stagione. L’ex atalantino ha accumulato 7 presenze ma con soli 191′ in campo: ecco perchè sono due i club che, a distanza, osservano la situazione.
In primis il Bari che dopo lo 0-0 con la Ternana ha visto una leggera frenata nella corsa alla vetta. Attenzione, però, anche al Parma di Pecchia, reduce dal successo sul Como: sono sei le squadre raccolte in soli 5 punti in classifica.
Bari e Parma, quindi, valutano l’arrivo di Gagliardini a giugno: con la Serie A, l’interista può firmare a zero.