Il Bari deve rialzare la testa dopo le tre sconfitte consecutive: le parole di Ciro Polito sugli obiettivi del club ma anche sul gioiello dell’attacco
Il Bari ha perso due gare consecutive contro Ascoli e Frosinone, perdendo anche il primo posto in classifica. Nelle ultime due partite la squadra pugliese è rimasta a secco di gol, di conseguenza anche il bomber Walid Cheddira.
Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è intervenuto durante la trasmissione ‘Cose di Calcio’ condotta da Debora Carletti e Francesco Acchiardi su Cusano Italia Tv. Il ds si è soffermato sulla possibilità di ingaggiare un giocatore militante in Serie B ha espresso la sua preferenza: “Se potessi porterei a Bari Palumbo dalla Ternana magari… [ride]”. Ovviamente tra i temi trattati anche quello relativo alla situazione di Cheddira: “Offerte ufficiali non ci sono. Sappiamo che è un giocatore molto seguito, con 8 gol segnati in campionato e 5 in Coppa Italia, ma ce lo teniamo stretto per adesso. Il mercato verrà dopo“.
Bari, Polito: da Cheddira alla promozione in Serie A
L’interesse si è poi spostato sull’obiettivo Serie A per il Bari: “Non ho fretta e non è per ora un obiettivo. Per costruire le squadre serve tempo, e io avevo chiesto tre anni. Siamo una neo-promossa ed è giusto che le cose vengano fatte gradualmente. Poi è normale che se dovesse succedere un miracolo, noi ce lo prendiamo e, di certo, non lo buttiamo via”.
Il Bari si prepara ad un altro big match, quello contro la Ternana che è avanti di un punto. Ciro Plito si è espresso così: “Veniamo da due sconfitte in campionato e una in Coppa, quindi dobbiamo alzare ancora di più l’attenzione. Il livello è molto equilibrato nella parte alta della classifica, le partite sono tutte da giocare, la differenza tra vittoria e sconfitta è nella cura dei dettagli. Le ultime due gare testimoniano questo, non meritavamo di perdere”.