Dopo due mesi di campionato ci sono alcuni giocatori che hanno solo scaldato la panchina e sono pronti a nuove avventure
In Serie B, come di consueto, possono trovare terreno fertile le giovani leve che hanno bisogno di farsi le ossa per prepararsi ai campionati maggiori.
Non è un caso che molte squadre di B attingano proprio dalle giovanile di rose più blasonate e che, magari, militano nel campionato maggiore di Serie A, oppure all’estero. E’ proprio il caso della Juventus, che in questi mesi d’inizio stagione non ha dato spazio a tutti e, pertanto, a gennaio potrebbero intavolarsi trattative con squadre di Serie B e di A.
Lascia la Juventus a gennaio
Quarantanove minuti in 5 partite, questo il bottino di presenze sul campo per Matias Soulé, diciannovenne prodotto della Juventus Nex Gen (U23). Il ragazzo sta giocando troppo poco e Allegri non gli sta permettendo di mostrare tutte le sue qualità e potenzialità, pertanto sembra aver chiesto la cessione in prestito già a gennaio. Sulle sue tracce ci sarebbe il Parma, che con l’esterno di Mar Del Plata farebbe sicuramente un salto di qualità. I ducali sperano di tornare presto nella massima serie e sarebbero pronti a sedersi al tavolo con la Juventus in inverno, magari sfruttando la pausa mondiale in Qatar. Nel 4-2-3-1 di Pecchia Soulé potrebbe trovare spazio tra i trequartisti dietro all’unica punta, ma attenzione, perché l’esterno argentino è oggetto del desideri anche in Serie A. Molte squadre di media classifica stanno seguendo questo profilo per eventuali colpi di riparazione e l’operazione in prestito potrebbe favorire un’accelerata da parte di una di esse. Soulé è stato prelevato dal Velez U20 nel 2020 e ha trascorso gli ultimi due anni tra Juventus U19 e, per l’appunto, Juventus Next Gen. Allegri lo ha convocato anche nel derby contro il Torino e ci si chiede come mai Scaloni lo faccia giocare in nazionale argentina e il mister toscano lo releghi in panchina continuamente.