L’attaccante viene scaricato dal club di Serie A e la Juventus cerca una nuova sistemazione: opzione in Serie B inglese
La Juventus ha confermato quanto di buono fatto nel derby contro il Torino, vincendo in casa contro l’Empoli. I bianconeri si sono ritrovati contro un ex compagno nella gara di pochi giorni fa all’Allianz Stadium.
Si tratta di Marko Pjaca, attuale calciatore dell’Empoli, in prestito proprio dalla Juventus. L’attaccante croato era arrivato in Italia ormai nel lontano 2016 dalla Dinamo Zagabria, con grandi aspettative e speranze di sfondare nel grande calcio. I numerosi infortuni lo hanno notevolmente limitato, impedendogli di spiccare il volo. Le varie parentesi tra Bundesliga, Fiorentina, Anderlecht, Genoa e Torino hanno portato solo qualche sprazzo del vero Pjaca, ma poca continuità. Attualmente con la maglia dell’Empoli ha collezionato 5 presenze ma nessun gol e neppure assist. Prestazioni anonime che potrebbero portare il club toscano a non riscattarlo, puntando, invece, su giovani come Baldanzi e Satriano.
L’Empoli non riscatta Pjaca: la Juve cerca una soluzione
Pjaca ha un contratto con la Juventus fino al 2024 e l’Empoli sembra intenzionato a non riscattarlo a fine stagione, salvo un cambio di marcia radicale da parte del croato. La ‘Vecchia Signora’ sta pensando ad una nuova sistemazione per Pjaca, per evitare di svincolarlo. Non è facile trovare una soluzione valida per un calciatore che non garantisce continuità di rendimento. Una possibilità potrebbe arrivare dall’Inghilterra, in particolare da alcuni club di Championship, Serie B inglese.