Dopo essersi svincolato il 30 giugno scorso, il giocatore è rimasto senza squadra fino al clamoroso annuncio ufficiale di oggi
Il mercato dei giocatori a parametro zero, ambìto per ovvi motivi da tutte le società, è una sorta di fuina inesauribile di opportunità. Già perchè oltre a quei profili che già si sono accasat gratis nei loro nuovi club, dopo il 1 settembre – data di chiusura del mercato estivo – altri sono rimasti senza squadra. Nonostante in alcuni casi il pedigree parlasse chiaro.
È il caso di un giocatore sudamericano di 31 anni, con una grande esperienza anche nel massimo campionato, che dopo l’ultima stagione in prestito al Monza, ma di proprietà della Sampdoria. Dopo essersi svincolato alla fine della stagione scorsa, il calciatore era stato accostato a diverese squadre della cadetteria. Senza però trovare l’accordo per la sottoscrizione di un contratto. Oggi, sabato 22 ottobre, è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di un club di Serie C. Che ha messo a segno un vero e proprio colpaccio.
“La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore Gastón Ramírez, nato a Fray Bentos (Uruguay) il 2 dicembre 1990“. Esordisce così il club ligure nel suo comunicato ufficiale.
“A Gastón, che da alcune settimane si stava allenando con noi, un caloroso benvenuto a Chiavari da parte del presidente Antonio Gozzi e di tutta la Virtus Entella“, conclude la nota.
Per la società biancoceleste, quinta nel Girone B di Serie C ma ad un solo punto dalla vetta, è davvero un colpo top, in grado di spostare gli equilibri della squadra.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…