I tifosi di tutto il mondo sono rimasti di stucco davanti a ciò che è accaduto al celebre giocatore. Un terribile incidente ha cambiato per sempre la sua vita, sapete che cosa è successo?
Il mondo del calcio ha fatto fatica a crederci, eppure è successo. Il rinomato giocatore ha dovuto far fronte a qualcosa di terribile che ha scritto le sorti del suo destino, ecco di che cosa si tratta.
Il settore calcistico ha dovuto far fronte ad uno scossone non indifferente. Anche se è passato qualche anno, ciò che è accaduto è rimasto bene impresso nelle menti e nei cuori di tutti. Erano i primi anni del 2000 quando uno dei giocatori più famosi del Torino, la rinomata squadra che a quei tempi militava in serie B, è stato protagonista di un fatto a dir poco incredibile. I tifosi di tutto il mondo sono rimasti con il fiato sospeso e lo stesso sportivo ha dichiarato più volte che, quanto accaduto, ha cambiato per sempre la sua vita. Ma ricordate che cosa è successo?
Tra il 2002 e il 2003 uno dei volti già celebri del calcio italiano era quello di Pinga. Il calciatore originario del Brasile spopolava in Italia grazie al suo straordinario talento, che ha contribuito a renderlo un vero e proprio astro del calcio nazionale. Pinga è stato vittima di un incidente dai risvolti a dir poco drammatici e che ha lasciato senza fiato il mondo del calcio e non solo. Mentre si trovava in auto diretto in aeroporto, il giocatore brasiliano è rimasto vittima di un incidente stradale. Insieme a lui a bordo della vettura viaggiavano anche altre persone tra cui Rodrigo Taddei, suo compagno di squadra, e il fratello di quest ultimo. L’impatto è stato causato dal ruotino di scorta esploso e i risvolti del sinistro sono stati tra i più drammatici. Il fratello di Taddei ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri sono stati trasportati in ospedale. Da quel momento, la vita di Pinga non è stata più la stessa.
Il calciatore brasiliano ha riportato alcune lievi ferite, che non hanno compromesso le sue performance in campo. A dimostrarlo è il fatto che, dopo il terribile incidente, Pinga è tornato a giocare in serie B con il Torino, dando inizio al periodo in cui ha indossato parecchie volte la sua celebre bandana, diventata ormai una vera e propria icona del giocatore sudamericano.
Eravate a conoscenza del terribile incidente che ha visto protagonista il calciatore Pinga?