La Sampdoria passa ai calci di rigore: Ascoli eliminato e blucerchiati agli ottavi di finale dove affronteranno la Fiorentina
Spettacolo a Marassi dove si arriva ai calci di rigore per decretare la squadra che affronterà la Fiorentina agli ottavi di finale.
Ad aprire le marcature per i padroni di casa dopo appena dieci minuti di gioco è Verre che viene lanciato da Sabiri prima di trafiggere Guarna dal cuore dell’area di rigore. La Sampdoria sembra essere in controllo del match, ma poco dopo la mezz’ora l’Ascoli ristabilisce la parità: in gol ci va Collocolo che non sbaglia davanti a Contini dopo una grande azione personale di Botteghin.
Il resto dei tempi regolamentari scorre con occasioni da ambo i lati, ma senza altri gol. Si va così ai tempi supplementari con l’Ascoli che al 111′ di gioco passa clamorosamente in vantaggio: grande lavoro palla al piede di Bidaoui che serve Gondo, l’ex Salernitana sponda per Donati che praticamente dal dischetto insacca per il momentaneo 2-1. Già, momentaneo perché la Samp evita il ko grazie a Caputo che poco prima del fischio finale va a segno di testa sfruttando a dovere un cross di Augello, portando così la partita ai calci di rigore.
Dagli undici metri per la Sampdoria vanno in gol Gabbiadini, Djuricic, Verre, Augello, Conti Leris, Murru, Ferrari ed il portiere Contini. Per i marchigiani Botteghin, Eramo, Gondo, Falzerano, Bidaoui, Donati, Quaranta e Tavcar. Non hanno trasformato Villar e Caputo per i blucerchiati, Falasco e Caligara per gli ospiti prima dell’errore decisivo di Guarna, la cui conclusione è stata respinta da Contini, decisivo per la squadra di Stankovic.
SAMPDORIA-ASCOLI 9-8 (d.c.r)
10′ Verre, 33′ Collocolo, 110′ Donati, 118′ Caputo.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…