Allo stadio Giovanni Zini di Cremona sono andati in scena i sedicesimi di coppa Italia, con i padroni di casa che passano il turno.
La Cremonese parte subito forte portando due brividi nel giro di pochi minuti al Modena con Buonaiuto che, nella prima occasione, trova una grande risposta di Seculin mentre nella seconda centra il palo.
Al 22° minuto episodio chiave della partita, con il Modena che rimane in dieci uomini per l’espulsione di Magnino per doppio giallo. Terminano cosi i primi 45 minuti di gioco, che vedono il Modena dover affrontare la ripresa in inferiorità numerica.
Nella ripresa il primo squillo è sempre di Bonaiuto, che schiaccia di testa trovando ancora la risposta di Seculin. Al minuto 77 la Cremonese la sblocca con Okereke, bravo a liberarsi e colpire di testa non lasciando scampo al portiere del Modena. Al minuto 84 i padroni di casa raddoppiano grazie a Felix che, sempre di testa, batte Seculin per il gol 2 a 0. Sembra finita ma il Modena torna in partita grazie al gol di Diaw che, al 90°, la mette sotto al sette dove Sarr non può nulla. In pieno recupero succede l’incredibile, con lo stesso Diaw che trova la via del pareggio a tu per tu con il portiere. Terminano 2 a 2 i tempi regolamentari. Nel primo supplementare la prima occasione è del Modena, con Marsura che calcia e il pallone che termina di poco sul fondo. Al minuto 106 ci prova Felix Afena, ma la sua conclusione esce di pochissimo. Al 111° minuto la Cremonese trova il terzo gol grazie a Sernicola che, dal limite dell’area, calcia in porta non lasciando scampo a Seculin. Al minuto 120 Sernicola fissa il risultato sul 4 a 2. Termina con la Cremonese che passa il turno, una partita ricca di emozioni e colpi di scena.
Coppa Italia, la Cremonese passa ai supplementari: decide Sernicola
Sernicola decide una partita emozionante, regalando il passaggio del turno alla Cremonese. I ragazzi di Alvini agli ottavi di finale sfideranno il Napoli di Spalletti.