Il Cagliari prosegue la preparazione per la sfida contro l’Ascoli, ma giungono bruttissime notizie dall’infermeria: doppio infortunio
La nona giornata del campionato di Serie B ci ha lasciato numerosi verdetti interessanti da poter analizzare e approfondire. I più sorprendenti, senza dubbio, sono stati quelli riguardanti le sconfitte subite da Reggina e Bari, rispettivamente per mano di Parma e Ascoli. Ha rialzato la testa, invece, il Cagliari targato Fabio Liverani, che veniva da una serie di partite non proprio entusiasmante.
In tal senso, aveva fatto molto rumore il ko interno contro il Venezia, col match terminato sul punteggio di 4 a 1 in favore della truppa arancioneroverde. Ma sabato i sardi si sono riscattati, portandosi a casa i tre punti ai danni del Brescia. Un successo che ha consentito ai rossoblù di salire all’ottavo posto della classifica, a quattro lunghezze dal secondo posto (18). Ora testa all’Ascoli, gara in programma lunedì 24 ottobre a partire dalle ore 20:30. La squadra prosegue la preparazione in vista della sfida in questione, ma c’è da fare i conti con le bruttissime notizie che giungono dall’infermeria.
In particolare, il giovane portiere Giuseppe Ciocci – classe 2002 – sarà costretto a rimanere ai box per diverso tempo, a causa della rottura del crociato. Lo ha reso noto il club tramite un comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica che, a seguito di un infortunio riportato in allenamento, il calciatore Giuseppe Ciocci si è sottoposto ad esami strumentali e ad una visita specialistica eseguita dal professor Massimiliano Salvi. Gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“.
Cagliari, non solo Ciocci: si ferma anche Goldaniga
Non è tutto, perché mister Liverani si vede obbligato a dover rinunciare anche a Edoardo Goldaniga per adesso. Pure nella giornata di ieri riposo assoluto per il difensore centrale, uscito contro il Brescia all’intervallo. L’ex Palermo e Juventus, tra le altre, continua ad avvertire un forte dolore al ginocchio destro, che pare si sia gonfiato. Come riferisce ‘L’Unione Sarda’, nei prossimi giorni è previsto un controllo per verificare l’entità del problema. Il Cagliari, ovviamente, spera che non si tratti di nulla di grave.