Noi viviamo il mondo del calcio con passione, tante volte però non conosciamo da dove arriva quel mondo che seguiamo
Nel nostro paese il calcio è lo sport più seguito, nonostante questo però possiamo dire che molto spesso viene anche criticato aspramente.
All’attenzione del pubblico, infatti, viene messo il fatto che sia uno sport in cui girano molti soldi e, anche, che i calciatori vengano strapagati. Il problema vero, però, è che non si conosce le realtà e le storie dei vari calciatori, da dove arrivano col passato a essere ciò che sono oggi.
LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, sotto il top è scolpita | Che addominali
Sono tanti i calciatori, infatti, che nel corso della loro carriera hanno raccontato, con interviste o libri, il loro passato. In alcuni casi, infatti, arrivano da lavori molto umili che li ha aiutati, nel corso della loro carriera ad apprezzare il successo, Come successo all’attaccante Sadio Manè, che arriva da un villaggio africano molto povero, che lui ha sempre cercato di aiutare.
I calciatori che lavoro facevano prima?
LEGGI ANCHE >>> Destino segnato al Palermo: il ribaltone è possibile
Un altro attaccante che ha riempito di gol le porte di mezza Europa è l’ex Milan Carlos Bacca, che in carriera ha portato a casa anche due Europa League. Il colombiano, nativo della città di Barranquilla, da piccolo aveva due lavori: uno il pescivendolo col padre mentre nel secondo controllava i biglietti sull’autobus.