Genoa, la tragedia che colpì la città | Dolore indimenticabile

Il Genoa ricorda una tragedia che colpì la città e lasciò degli strascichi non indifferenti, una situazione che vogliamo ricordare anche per rispetto di chi ha molto sofferto.

Il Grifone sta attraversando una stagione molto difficile, retrocessa in Serie B e con un percorso complicato alle sue spalle da superare. Ora è il momento di svoltare, ma anche del ricordo.

Alluvione di Genova
Alluvione di Genova (Ansa)

Tra il 9 e il 10 ottobre del 2014 il capoluogo ligure fu sconvolto da un’alluvione in seguito a fortissime precipitazioni con l’esondazione di tantissimi torrenti. Purtroppo l’esondazione del Bisagno ha portato alla morte di un uomo di 57 anni che è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco, una vera tragedia.

Si parla anche di danni materiali che si aggirano attorno ai 250 milioni di euro con tantissimi comuni limitrofi e no e gente comune scesa in piazza per aiutare. Tra questi numerosi giovani che furono ribatezzati dai giornali gli “angeli del fango”. Fu davvero una situazione terribile che va ricordata in questo periodo dell’anno e per la quale il Genoa sicuramente darà qualcosa di più in campo. Non sappiamo al momento se nelle sfide del weekend sarà osservato un minuto di silenzio in merito.

Il Genoa anche per dimenticare quel dolore

Il Genoa di Alexander Blessin scenderà in campo sabato 15 ottobre alle ore 14.00 e lo farà anche per quelli che sono stati colpiti violentemente dall’alluvione del 2014. Una gara importante per la classifica ma anche per ricordare la forza con cui la gente comune è riuscita a gettare il cuore oltre l’ostacolo in una situazione davvero molto particolare.

Il Genoa al momento è sesto in classifica e sicuramente ci si aspettava una partenza migliore. Va però detto che la classifica è molto corta e la testa, dove ci sono Reggina e Bari, dista appena di tre lunghezze. Il grifone in questo senso ha tutto il tempo per recuperare anche se deve migliorare sotto molti punti di vista.

La curva del Genoa
La curva del Genoa (Ansa)

Tra questi non si può non parlare dell’attacco che fino a oggi ha segnato appena nove reti subendone cinque. Si è dimostrata squadra di valore con giocatori fuori categoria ma sicuramente ha bisogno di qualcosa in più per cercare di crescere e trovare la quadra in un momento importante della stagione.

Questo perché ovviamente a Genova non accettano un altro anno di Serie B in una stagione che per il momento non ha dato i frutti che ci si aspettava. C’è grandissima voglia di giocare con intensità e staremo a vedere cosa dirà il rettangolo verde di gioco.

Gestione cookie