Daniele De Rossi è approdato sulla panchina della Spal: adesso si programma il futuro, pronto il colpo in attacco
La Spal vuole cambiare marcia. Joe Tacopina, presidente del club estense, ha scelto Daniele De Rossi per provare a ripartire al meglio, sin da subito. L’ex centrocampista, alla prima vera occasione come allenatore, sta già studiando le opzioni per provare a rilanciare un progetto che ha fino ad ora deluso.
E tra le priorità della Spal potrebbe chiaramente esservi il calciomercato, con l’ex romanista che avrebbe già individuato un profilo di spessore da ‘regalarsi’ subito.
I problemi della Spal, dall’inizio della stagione, hanno portato la squadra ora allenata da De Rossi ad una classifica assolutamente deficitaria. Sono solo 3 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con 10 reti fatte e addirittura 13 incassate (seconda peggior difesa del torneo, dopo il Como). Servirà una svolta nell’immediato, già in casa del Cittadella: anche se la ‘cura’ per l’attacco degli estensi, a detta di De Rossi, può essere il ritorno di un grande ex. Si tratta di Giuseppe Rossi, 35 anni e senza contratto dopo non aver firmato il rinnovo con la Spal la scorsa estate.
Adesso l’ex ‘Capitan Futuro’ vorrebbe alle sue dipendenze ‘Pepito’, già compagno in Nazionale e che alle giuste condizioni fisiche potrebbe far fare il salto di qualità all’attacco della Spal.
Nella passat stagione, al netto degli infortuni, Rossi ha accumulato 14 presenze con 3 reti all’attivo.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…