Il rinomato calciatore ha lasciato tutti a bocca aperta con una decisione che non ha lasciato adito a dubbi: avete visto che cosa ha fatto?
Il suo è un gesto che più di tutti hanno sconvolto il mondo del calcio europeo. A spiegare le motivazioni di una scelta così drastica è stato proprio il diretto interessato, sapete che cosa ha detto?
Il mondo del calcio è continuamente scosso da gesti e avvenimenti che catturano l’attenzione dei tifosi di tutto il mondo, e non solo. Non è da meno la decisione presa da un giovane calciatore che, di recente, ha scombussolato il settore intero. Si tratta dello spagnolo Joan Roman, ex promessa del Barcellona b, che ha incantato tutti con le sue performance in campo. Il giocatore iberico, però, ha fatto parecchio parlare di sé non solo per le prodezze di gioco ma anche e soprattutto per alcune scelte personali che non sono di certo sfuggite ai tifosi più attenti. L’ultima in particolare ha lasciato tutti a bocca aperta per un motivo ben preciso, avete visto che cosa è successo?
Roman ha deciso di attuare un cambiamento drastico a dir poco singolare. La scelta del giovane giocatore spagnolo d’ora in poi influenzerà tutta la sua vita, sul campo e non solo. Il talentuoso Juan ha comunicato a tutti di aver scelto un nuovo appellativo. Il nome e il cognome anagrafici, infatti, saranno sostituiti da un sostantivo alquanto particolare. Roman ha infatti deciso di farsi chiamare Goku, in onore del rinomato personaggio della serie Dragon Ball. Le motivazioni di un gesto così estremo sono state elencate proprio dal calciatore stesso che, sul web, ha chiarito parecchi dubbio sorti nei tifosi. Ecco il perchè della sua scelta.
La scelta di Juan Roman
Juan Roman (d’ora in poi Goku) ha chiesti di rispettare la sua scelta, per quanto ritenuta singolare e bizzarra. Lo ha fatto proprio sui social, dove a seguirlo sono moltissimi tifosi del Barcellona b e non solo. A loro Goku ha chiesti appoggio, dichiarando come la decisione di scegliere un tale appellativo derivi dal significato che il personaggio della nota serie giapponese rappresenta nell’immaginario collettivo. Perseveranza, positività, crescita di fronte agli ostacoli sono solo alcuni dei valori che il nome Goku rappresenta per il celebre calciatore, e che sono alla base della sua scelta di adottarlo come nome d’ora in avanti. Come prevedibile, i tifosi della squadra e i fan in generale si sono scatenati con una valanga di reazioni che hanno subito preso d’assalto il web.
Eravate a conoscenza della singolare decisione del rinomato calciatore?