Il Genoa di Blessin punta ad una promozione in Serie A comunque complessa vista la folta concorrenza. I liguri a gennaio potrebbero raccogliere un’occasione per l’attacco. Un flop che potrebbe cambiare maglia
Alla vigilia dell’inizio di questo campionato di Serie B una delle grandi favorite per la promozione in A era il Genoa che ha dovuto comunque fare i conti l’impatto su un torneo sempre molto complesso e ricco di insidie dietro ogni angolo. La classifica nella zona alta resta cortissima e il Grifone è in piena corsa, ma la strada è ripida, lunga e ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per cancellare il pessimo anno della retrocessione e tornare a calcare i campi di Serie A.
Blessin sta provando a far valere la sua idea di gioco propositivo ed offensivo anche se dal punto di vista realizzativo i numeri non sembrano ancora quadrare del tutto. È quindi giusto pensare che una squadra forte ed ambiziosa come il Genoa possa anche tornare alla carica in sede di calciomercato il prossimo inverno per puntellare la rosa lì dove serve.
Calciomercato, Lasagna flop col Verona: occasione per Genoa e Parma
Un’idea intrigante per l’attacco del Genoa potrebbe arrivare proprio dalla Serie A e nello specifico da una squadra che sta vivendo un inizio molto complicato. Si tratta del Verona e di Kevin Lasagna che a livello personale è ancora fermo al gol della prima giornata contro il Napoli, e nelle settimane seguenti ha confermato poi l’involuzione già palese delle ultime stagioni.
Pare aver anche perso il posto da titolare e senza una scossa nei prossimi mesi a gennaio potrebbe essere anche cedibile. Ad approfittarne potrebbe essere lo stesso Genoa, ambizioso e voglioso di tornare subito in Serie A con un attaccante di categoria e che si calerebbe nel gioco di Blessin. Lasagna, seconda punta dalla grande velocità e dall’ottimo trascorso anche in B, piace anche al Parma, altro club desideroso del grande salto. L’ex Carpi intanto sgomita a Verona, lì dove non ha mai segnato con continuità.