Il club di Serie B ha chiuso la pratica piazzando quello che può venir considerato alla stregua di un ‘colpo’ di calciomercato
La Spal ha chiuso la trattativa per il calciatore che potrà ‘aiutarla’ nella risalita (ora gli estensi sono undicesimi con nove punti) della classifica di Serie B.
Tutto fatto, la firma è stata ufficializzata con un comunicato. Ambito in estate da società di Serie A, Salvatore Esposito prolunga il suo contratto con la Spal fino a giugno 2025.
“S.P.A.L. comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con il centrocampista Salvatore Esposito fino al 30 giugno 2025.
Nato a Castellammare di Stabia il 7 ottobre 2000 e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Esposito è entrato a far parte del Club biancazzurro nella stagione 2017/2018 dove ha disputato due Campionati di Primavera 2, per un totale di 24 presenze e 6 reti.
Nel gennaio 2019 vive la sua prima esperienza tra i professionisti con il Ravenna F.C., mentre nella stagione seguente passa in prestito in Serie B al ChievoVerona con cui raggiunge la semifinale playoff mettendo insieme 41 presenze ed 1 rete.
Nel 2020/2021 rientra a Ferrara, dove si ritaglia un ruolo sempre più da protagonista nel centrocampo spallino diventando, dopo 70 presenze e 8 gol in due stagioni, il capitano della formazione biancazzurra.
Dopo quasi 30 presenze tra le varie rappresentative giovanili Azzurre, l’11 giugno 2022 Esposito fa il suo esordio con la Nazionale Italiana maggiore nel match di UEFA Nations League contro l’Inghilterra”, conclude la nota.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…