Ospiti meritatamente in vantaggio nel primo tempo, buona la reazione dei padroni di casa nella ripresa ma che brivido di Improta sul finale
Partita dalla giusta importanza strategica per Benevento e Ascoli, relegate entrambe nella zona centrale della classifica con qualche risultato negativo maturato sul campo nelle passate uscite del campionato di Serie B.
Gli ospiti si rendono subito pericolosi nei primissimi minuti, tant’è che al 6′ arriva la prima rete della partita ad opera di Botteghin: colpo di testa secco in mezzo a due, su cross da punizione di Falasco. Quindi l’Ascoli insiste con numerose offensive ai danni della difesa avversaria che per sua fortuna non si lascia bucare ancora, merito anche di una buona resa del portiere Paleari. Primo tempo che si chiude dunque con una chiara supremazia bianconera.
Improta sfiora l’impresa, buona la prima di Cannavaro
Nella ripresa il Benevento si dà una svegliata ed inizia a preoccupare i marchigiani: al 48′ ecco la rete del pareggio di Farias su ribattuta di testa da parte di Ciano, al seguito di una precedente azione pericolosa imbastita da Letizia sulla sinistra ma non concretizzata da Simy. Seguono una serie di altre offensive, per lo più ad opera delle ‘Streghe’ che tuttavia non riescono a ribaltare definitivamente il risultato. Guizzo da parte di Improta sul finale, che stampa sulla traversa. La partita si conclude dunque col giusto punteggio di 1-1, alla prima di Fabio Cannavaro sulla panchina giallorossa.