Una clamorosa scelta del club di B: il cambio in panchina è stato immediato, ecco cosa sta succedendo
Il calcio è fatto anche di sorprese, di cambiamenti, spesso inattesi. È ciò che nelle scorse ore ha visto protagonista l’Hull City, club di seconda divisione inglese.
Le ‘Tigri’ hanno deciso di esonerare ufficialmente il suo tecnico a otto ore dalla sfida in casa (poi persa) contro il Luton Town.
Esonero e nuova sconfitta: caos Hull City
Una decisione rocambolesca, improvvisa, che ha spiazzato un pò tutti. Il club inglese non vive un buon momento e, dopo essere sprofondato in League One tra il 2020 e il 2021, ha ottenuto la promozione in Championship. Fino a questo momento, però, l’Hull City ha conquistato solo 11 punti in 11 giornate di campionato. Una situazione che ha portato al ribaltone in panchina, improvviso e che non ha evidentemente sortito l’effetto sperato. Al posto di Shota Arveladze, ex Ajax e Rangers in carica da poco più di nove mesi, è stato scelto Andy Dawson.
La svolta sperata non è arrivata e, adesso, la League One è a solo un punto. L’esonero di Arveladze e l’approdo di Dawson, si augurano ai piani alti, possa portare quantomeno ad una salvezza più tranquilla. L’Hull City, dunque, rischia davvero grosso. E nelle prossime settimane si capirà se il cambio repentino in panchina avrà portato alla svolta per la stagione dell’Hull City.
Al momento, la quinta sconfitta consecutiva in campionato per le ‘Tigri’ pesa e non poco.