%26%238220%3BPrendetelo+subito%26%238221%3B%3A+la+Serie+A+%26%238216%3Bchiama%26%238217%3B+Balotelli
seriebnewscom
/2022/09/30/calciomercato-fiorentina-italiano-balotelli-cassano-sion-serie-a/amp/
Calciomercato - News Mercato

“Prendetelo subito”: la Serie A ‘chiama’ Balotelli

Il tormentone che vorrebbe il ritorno di Mario Balotelli nella nostra Serie A non sembra finito: arriva il ‘suggerimento’ dall’ex giocatore

Dici ‘Mario Balotelli’, e pensi subito al calciomercato. Non c’è squadra, o periodo storico, in cui non prendano rapddamente piede le voci su un trasferimento dell’ex attaccante di Inter e Milan nel nostro campionato. Praticamente tutte le esperienze fatte da Supermario negli ultimi anni sono state caratterizzate da insistenti voci su un cambio maglia, con le destinazioni italiane che, in un modo o nell’altro, vengono sempre tirate in ballo.

Mario Balotelli © LaPresse

Se ci limitiamo alla sola scorsa stagione, l’ex giocatore Azzurro era stato accostato a tanti club della cadetteria, per poi proporsi egli stesso al Napoli. E addirittura accostato al Palermo, in un’operazione romantica che trovava la sua legittimazione nel fatto che il giocatore sia nato nel capoluogo siciiano. Dopo un’estate turbolenta fatta di voci su un imminente trasferimento al Galatasaray – sempre smentito dal presidente dell’Adana SancakBalotelli ha litigato furiosamente con Vincenzo Montella, il tecnico della squadra turca: questo ha sancito la sua inevitabile cessione.

Balotelli, arriva il consiglio di Cassano

Antonio Cassano © LaPresse

Il resto è cronaca dei giorni nostri: il trasferimento al Sion, in Svizzera, per un’avventura iniziata non esattamente in tranquillità per via di un video virale che riportava l’attaccante camminare in piena notte con fare fin troppo ‘allegro’. Le suggestioni per un suo ritorno in Italia, ad ogni modo, non si sono mai placate. L’ultima possibilità – per ora solo un suggerimento da terzi, ma tanto basta per scatenare delle reazioni mediatiche – si chiama addirittura Fiorentina.

Fossi una squadra come la Fiorentina, che gioca un gran calcio e ha bisogno di un attaccante, prenderei subito Mario Balotelli“, ha sentenziato Antonio Cassano nel corso del suo intervento nel podcast Mucchio Selvaggio. L’ex talento di Bari Vecchia, forse uno dei pochi ad aver stabilito un vero feeling con il bizzoso attaccante, ha lanciato una pista che, chissà, potrebbe anche concretizzarsi nel mercato di gennaio. L’ipotesi ha del clamoroso, come del resto quasi tutto ciò che ruota attorno a Supermario Balotelli.

 

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Paura per il rossonero, che tegola: il ritorno è in dubbio

Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…

4 mesi ago

L’infortunio è serio, ecco i tempi di recupero dell’ex Juve

L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…

4 mesi ago

Interesse dalla Serie B, ma aspetta un’altra chiamata: “No, zero”

Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…

4 mesi ago

La Sampdoria perde, ma il mercato continua: ecco il nuovo obiettivo

Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…

4 mesi ago

Dall’intervento killer alla Serie A: arriva la chiamata rossonera

Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…

4 mesi ago

Si è rotto contro la Juventus, operazione inevitabile: torna a dicembre

Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…

4 mesi ago
'