Cheddira subito in Serie A: spunta la nuova pretendente

Sul super bomber del Bari, già cinque gol in sei partite di campionato, irrompe la Sampdoria: l’idea per gennaio prende forma

È il trascinarore del Bari. È una delle sorprese più liete di questo avvio di stagione. È un attaccante che si è guadagnato e meritato addirittura la convocaizone con la Nazionale marocchina. Parliamo ovviamente di Walid Cheddira, l’uomo copertina del campionato di Serie B.

Walid Cheddira esultanza
Walid Cheddira © LaPresse

L’attaccante 24enne continua a far parlare di sè. Messo in cascina l’esordio con la Nazionale africana – due presenze, entrambe da subentrato, per un totale di 49′ giocati, il bomber è pronto a rituffarsi in campionato, dove sin dalla prima giornata è un’assoluta sentenza. Se contiamo anche le gare di Coppa Italia, il nativo di Loreto è a quota 10 reti in 8 partite. Una media alla Haaland, se vogliamo scomodare uno dei big del calcio mondiale.

La Sampdoria pensa a Cheddira per gennaio

Walid Cheddira in azione
Walid Cheddira © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘Sampnews24.com’, sulla scorta di indiscrezioni già raccolte nei giorni scorsi, anche il club ligure si sarebbe iscritto alla corsa per l’attaccante pugliese. Oltre ad esserci una ‘discreta’ concorrenza nella corsa al giocatore, il presidente Lanna dovrà presumibilmente fare i conti anche con la logica riluttanza di De Laurentiis a privarsi del calciatore a metà stagione. Il sorprendente avvio di stagione dei Galletti autoizza a sognare in grande: più di qualcuno inizia a sognare il salto in Serie A grazie ai gol del marocchino.

C’è poi da considerare anche un fattore non di poco conto: gli inevitabili strettissimi rapporti tra Bari e Napoli potrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile al passaggio di Cheddira in un club chen non sia quello azzurro. Giampaolo sogna l’arrivo dell’attaccante per risolvere l’annoso problema offensivo della sua squadra, già invischiata nella lotta per non  retrocedere in Serie B.

 

 

Gestione cookie