Inzaghi amareggiato, lo richiama e lo spedisce in Serie B

Molti giocatori in prestito vedono il campo meno di quanto gli sia stato promesso e le squadre di appartenenza spesso storcono il naso

Succede anche in casa Inter, che di talenti in prestito nelle varie “piccole” squadre ne ha in grande quantità.

Inzaghi amareggiato richiama Pirola
Simone Inzaghi ©LaPresse

I nerazzurri fanno molto affidamento sui loro prodotti del vivaio, sia in termini sportivi, sia in termini economici per eventuali future rivendite. Questo è il caso del difensore centrale che in 7 partite di Serie A ha visto il campo veramente molto di rado, infatti la dirigenza dell’Inter è parsa decisamente risentita, tanto da prendere in seria considerazione la possibilità di richiamarlo per girarlo altrove.

Nicola non lo fa giocare, l’Inter lo richiama

Pirola verso la Serie B
Lorenzo Pirola ©LaPresse

Lorenzo Pirola è un difensore centrale di proprietà dell’Inter che è andato in prestito la scorsa estate alla Salernitana. Il difensore di 20 anni ha calcato il campo della Serie A per soli 9 minuti e l’Inter si prepara a richiamarlo per girarlo in prestito in Serie B. Infatti Pirola rischia di perdere valore e condizione se dovesse rimanere sempre fermo ai box, così i nerazzurri ritengono opportuno fargli fare esperienza nel campionato cadetto. Le squadre di Serie B a contendersi Pirola sono molte e l’Inter non farà fatica a trovargli una sistemazione, anche in considerazione del fatto che il giocatore stesso ha voglia di giocare. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Pirola ha una valutazione che si aggira attorno ai 2,2 milioni di euro e a gennaio la sua avventura in terra campana potrebbe già finire. Nicola infatti, oltre ai 9 minuti in Serie A, lo ha fatto giocare solamente in Coppa Italia per 71 minuti nel primo turno, quando oltretutto la Salernitana è uscita sconfitta contro il Parma per 0-2. Troppo poco per un giocatore dalle grandi prospettive come lui e su cui, con ogni probabilità, Inzaghi farà affidamento per il futuro.

 

Gestione cookie