Chi è Medon Berisha, giovane e talentuoso centrocampista del Lecce Primavera, rivelazione di questo inizio di stagione
Nato il 21 ottobre del 2003 a Münsingen, in Svizzera, ma di passaporto albanese, Medon Berisha è un giovane e talentuoso centrocampista in forza al Lecce Primavera.
Ingaggiato lo scorso inverno dagli svizzeri dello Young Boys, Medon Berisha è un centrocampista di grande talento. Il classe 2003 è cresciuto proprio nel settore giovanile del club elvetico ed è stato scovato da Pantaleo Corvino. Al suo primo anno in Italia, si è subito messo in mostra con 13 presenze e 2 gol che hanno contribuito alla conquista della salvezza in Primavera 1 da parte della formazione salentina.
Già nel giro della nazionale Under 21 del Kosovo (ha anche origini kosovare), quest’anno agli ordini di mister Federico Coppitteli sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione. Protagonista dell’incoraggiante avvio di stagione dei pugliesi, ha giocato cinque partite, siglando due gol e realizzando un assist, eguagliando già il suo record personale di reti in Italia.
Lecce Primavera, chi è Medon Berisha
Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Bern, all’età di 15 anni Medon Berisha passa allo Young Boys con cui fa tutta la trafila delle giovanili. Importante la stagione 2019/2020, quando arriva in Under 17: in questi ultimi anni è stato protagonista di una importante crescita sotto tutti i punti di vista.
Dal punto di vista tattico, nasce come un classico centrocampista centrale: nonostante l’importante mole fisica (è alto un metro e ottantasei centimetri), ha mostrato di avere una buona rapidità negli inserimenti e nelle triangolazioni con i compagni. Tra i suoi punti di forza, il passaggio filtrante per i compagni ed il tiro dalla lunga distanza che lo rendono un centrocampista moderno e completo. Sarà l’ennesima scommessa (vinta) di Pantaleo Corvino?