Una giovane pedina di proprietà dell’Inter sta conquistato tutti: Giuseppe Marotta punta a ricavare un altro tesoretto, cessione in Serie A
Il campionato di Serie B ripartirà venerdì prossimo. A dare il via alla settima giornata ci penseranno Cosenza e Como, all’interno dello stadio San Vito – Gigi Marulla. Sale l’attesa: quest’anno il livello si è alzato in maniera considerevole e c’è parecchia curiosità di sapere come evolverà la situazione nelle prossime settimane.
Va ormai considerata una certezza la Reggina targata Filippo Inzaghi. Gli ‘Amaranto’ hanno cominciato molto bene la nuova stagione e, attualmente, condividono la vetta della classifica insieme al Brescia, con un buon bottino di 15 punti. Quattordici reti segnate e soltanto due subite in sei partite totali disputate, ossia miglior attacco e miglior difesa della cadetteria. Finora l’unico passo falso è arrivato sul campo della Ternana di Cristiano Lucarelli. Per il resto si contano esclusivamente successi, per giunta tutti abbastanza convincenti.
Ciò senza dubbio aumenta le responsabilità del gruppo, ma allo stesso tempo permette di svolgere con grande fiducia il faticoso lavoro in ottica promozione. Parte del merito bisogna riconoscerla a Giovanni Fabbian, giovane centrocampista approdato questa estate in prestito dall’Inter. Il classe 2003 (compirà 20 anni il 14 gennaio), cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ha già conquistato tutti.
Tra Serie B e Coppa Italia ha messo a referto ben tre gol e il numero è ovviamente destinato a crescere. La ‘Beneamata’, dal canto suo, è ben consapevole dell’ottimo periodo che sta attraversando il suo talento e starebbe valutando una cessione del calciatore in Serie A in futuro. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta vorrebbe darlo via a titolo definitivo per una cifra sui 10-15 milioni di euro.
Tesoretto niente male, che sarebbe utilissimo per il bilancio. Dopo Casadei e Pinamonti, dunque, potrebbe essere Fabbian il prossimo gioiellino sacrificato dall’Inter. E dove proseguirebbe nel caso la carriera del centrocampista? Sassuolo e Atalanta sembra ci stiano pensando concretamente, anche nell’ambito di operazioni incrociate. Piste da tenere d’occhio.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…