La sua voglia è rimasta sempre intatta. Gianluigi Buffon è pronto per mettersi in mostra, può continuare ancora a giocare
Una voglia incredibile di continuare ad essere uno dei più forti al mondo. Gianluigi Buffon non intende smettere proprio ora: ha rivelato al Festival dello Sport di Trento di essere ancora in grado di voler andare avanti senza pensare alla sua età.
All’età di 44 non vuole dire addio al mondo del calcio. Ora si sta godendo a Parma una seconda giovinezza cercando di contribuire al sogno promozione in Serie A. Ha accettato così la destinazione Parma per poter riprovare a vivere quelle emozioni di tantissimi anni fa, proprio ai suoi esordi.
Al Festival dello Sport di Trento lo stesso portiere del club emiliano ha rivelato: “Voglio continuare a giocare per vari motivi. Mi sento forte e competitivo, sono nell’età dell’oro dello sportivo”. Poi ha aggiunto nel dettaglio: “Decido io anche smetto, sono padrone del mio tempo e le mie scelte hanno sempre avuto un senso”.
Parma, Buffon deve prendere una nuova decisione
In caso di promozione in Serie A, lo stesso Buffon potrebbe restare ancora per una stagione in massima serie a difendere i colori gialloblu. In caso contrario potrebbe anche smettere con il calcio, ma ci sarebbe anche la suggestione MLS o Turchia per nuove avventura della sua lunga carriera.