Calciomercato, l’ex PSG verso la Serie B

Uno svincolato di lusso è seguito da molte squadre in Europa, ma è molto appetito anche in Serie B. Due club hanno fatto un sondaggio

Anche se questa sarà un’annata particolare per via del mondiale in Qatar, molte squadre si stanno già muovendo per ricoprire “buchi” in rosa o per riparare al mercato estivo che non ha portato quanto sperato.

Venturato alla caccia dell'ex PSG
Roberto Venturato @LaPresse

Oltre alle big d’Europa che già programmano colpi a effetto per gennaio c’è grande fermento anche in Serie B. Tra tutte ci sono Spal e Venezia che si stanno mostrando molto attive con le ricerche del profilo giusto. I lagunari inoltre non stanno passando un gran momento, con Javorcic che non può certo dirsi sicuro del proprio posto sulla panchina del Venezia. La Spal invece, che attualmente gravita al settimo posto in classifica, cerca il colpo ad effetto per rincorrere la promozione in Serie A.  Le due squadre quindi hanno puntato i fari su un ex PSG che potrebbe portarle a fare un salto di qualità.

L’ex PSG stuzzica Spal e Venezia

Ben Arfa richiesto in Serie B
H. Ben Arfa @LaPresse

Secondo alcune indiscrezioni Spal e Venezia si sarebbero mosse per un trequartista di livello, che è stato spesso oggetto di trattative anche nella massima serie italiana. Hatem Ben Arfa è uno svincolato che fa gola a numerose squadra e nonostante i 35 anni di età potrebbe sbarcare in piazze importanti. Ecco che Spal e Venezia hanno chiesto informazioni riguardo all’ex Lille, che non escluderebbe a priori una chiusura di carriera in una competizione cadetta. Ben Arfa ha collezionato 428 presenze tra tutte le competizioni e siglato 75 goal, tuttavia dal 2011 al 2021 ha saltato 90 partite per infortunio. Il trequartista classe ’87 farebbe certamente comodo a una squadra che cerca la promozione (Spal), ma indubbiamente anche a chi dovrà necessariamente fare di più per raggiungere quantomeno la salvezza (Venezia). Dal 2018 Ben Arfa non ha avuto una grande fortuna e ha vissuto questi ultimi anni come un calciatore part time, passando di squadra in squadra a seguito dei numerosi svincoli. Per ora si tratta solamente di sondaggi e di ufficiale non c’è niente da parte delle due compagini.

Gestione cookie