L’ex centravanti della Juventus può tornare di moda per le big del torneo cadetto: possibile l’assalto della Serie B
La Serie B ha vissuto la quinta giornata di campionato, oggi. In attesa che Spal e Venezia chiudano il turno domani, le società non smettono di pensare al futuro. Un futuro che, inevitabilmente, coinciderà con le prossime mosse da compiere in sede di calciomercato.
Molto è cambiato alle rose dei club nel corso degli ultimi mesi ma, nonostante ciò, sono diversi i profili tutt’ora presenti nel lungo elenco degli svincolati.
Zaza gratis in Serie B: ecco lo scenario
E, tra questi, non mancano nomi di assoluto spessore per la categoria. Tra questi vi è Simone Zaza, ex Juventus e Torino, attualmente senza squadra. Un profilo che ingolosisce i club cadetti, pronti ad accogliere il 31enne di Policoro già nelle prossime settimane. Ci pensano diverse big, per un bomber che in carriera ha firmato 117 gol e siglato 27 assist vincenti. Numeri di assoluto spessore che le grandi di Serie B non hanno affatto ignorato.
Nell’ultimo anno con il Torino, Zaza ha collezionato solo 10 presenze e 205′ sul rettangolo verde: un bottino magrissimo, con l’attaccante che avrebbe voglia di rilanciarsi nell’immediato. E l’ipotesi di una delle grandi squadre di Serie B, candidate alla promozione in A a fine anno, rimane tutt’altro che remota.
Dopo tre anni in granata, la carriera di Zaza può ripartire ancora dal calcio italiano: stavolta, in una grande piazza tra quelle a disposizione in Serie B.