Serata speciale per Josip Ilicic che ha salutato l’Atalanta: tanti attestati di stima per il talentuoso giocatore che vuole continuare a scendere in campo
Un addio che era già nell’aria: Josip Ilicic non è più un giocatore dell’Atalanta. Momenti esaltanti contrapposti a diversi periodi negativi: ha dovuto attraversare diverse fasi nella sua carriera a Bergamo. Vittorie da urlo in Champions League con giocate e gol di altissimo profilo: ora Ilicic ha salutato i tifosi nerazzurri, ma lo sloveno intende ancora giocare per mettere in mostra tutte le sue qualità.
Gli anni passano, ma Ilicic vuole ancora giocare. Dopo l’addio all’Atalanta, al momento è svincolato. Il suo obiettivo è quello di essere protagonista ancora come svelato ai microfoni di Sky Sport: “Con l’Atalanta abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Sono stato convinto di questa scelta”. Poi sul futuro: “Voglio riflettere ancora pensando anche alla mia famiglia. Io voglio continuare a giocare a calcio”.
La suggestione potrebbe esserci anche con un possibile ritorno da urlo al Palermo, dove ha vissuto altri momenti indelebili. I tifosi rosanero sognano il bis dell’esperienza che ha fatto iniziare l’avventura italiana allo sloveno.