Il presidente Cellino sta cercando di regalare a Clotet un colpo importante in vista del tortuoso cammino verso i playoff
Dopo la retrocessione in Serie B e un paio d’anni alla ricerca di risalire la china, il Brescia questa stagione si è assestato senza grossi proclami verso un campionato meno appariscente. Con un buon inizio segnato da due vittorie in tre partite, di cui una contro l’ambiziosissimo Como di Cesc Fabregas, la squadra di Cellino ha dimostrato di avere ancora valori importanti e di strizzare sempre l’occhio quantomeno ai playoff.
È per questo motivo che a poche ore dal termine del calciomercato il presidente e Giorgio Perinetti vorrebbero regalare un colpo di spessore a Clotet. Il nome su cui si sta insistendo è Mattia Valoti, attuale numero 10 del Monza, protagonista di una falsa partenza in A con tre sconfitte su tre.
Tra i brianzoli a centrocampo c’è una foltissima concorrenza, dati gli acquisti di Sensi, Pessina e, ultimo arrivato, Rovella dalla Juventus. Difficile trovare la certezza di un posto per un giocatore come Valoti, che però non sembra ancora sicuro di abbandonare così presto la sua chance in Serie A.
Calciomercato Brescia, continua il pressing su Valoti
Stando a quanto riporta ‘Sky Sport’, le Rondinelle starebbero intensificando i contatti, ma al momento l’affare è in salita. Valoti viene da due stagioni molto importanti tra Spal e Monza e sperava di giocarsi le sue carte, ma gli acquisti di Galliani e Berlusconi hanno reso le cose più difficili.
Resta da convincere anche il Monza stesso, che deve valutare con oculatezza le ultime mosse da fare, tanto più dopo l’avvio horror. Se dovesse andare in porto, si parlerà in ogni caso di un affare last minute. Il tempo scorre, il Brescia sogna il colpaccio. Vedremo come evolverà nelle prossime ore questa trattativa.