Chi è Gennaro Anatriello, giovane e talentuoso attaccante del Bologna, da quest’anno approdato in Primavera
Nato il 7 gennaio del 2004 a Napoli, Gennaro Anatriello è un giovane e talentuoso attaccante del Bologna Primavera di mister Luca Vigiani.
Nato a Napoli nel 2004, ma residente a Sant’Andrea in Casale – provincia di Rimini – da oltre dieci anni, Gennaro Anatriello è uno degli elementi più interessanti del vivaio del Bologna che lo ha prelavato nell’agosto del 2017 dopo un primo provino a maggio. Prima di approdare in rossoblu, il centravanti di origini campane aveva giocato con ASD Junior del Conca, Cattolica, Cesena (dove resterà solo un anno) e poi Santarcangelo.
Da quando ha fatto il suo arrivo in terra felsinea, si è subito messo in mostra, riuscendo – di anno in anno – a convincere allenatori e addetti ai lavori. Alla sua prima stagione con i Giovanissimi Regionali, il tecnico Davide Cioni lo piazza come terminale offensivo del 4-2-3-1, ripagando la fiducia con numerosi gol. Una crescita confermata anche con le maglie di Under 17 e Under 18, ma la vera svolta è arrivata lo scorso anno.
Bologna, chi è Gennaro Anatriello
Nel corso della passata stagione, Gennaro Anatriello si è messo in mostra a suon di gol: ne ha messi a segno ben trentadue in trentatré partite tra campionato e Viareggio Cup. Numeri davvero impressionanti, a cui vanno aggiunti gli undici assist realizzati. E quest’anno è partito col piede giusto: al debutto in Primavera, ha realizzato due gol consecutivi contro i pari età di Inter e Roma, contribuendo alla conquista dei primi 6 punti della stagione.
Classico numero nove, è un finalizzatore puro, un attaccante moderno capace di essere glaciale sotto porta, ma anche di dare profondità e di far salire la squadra. Un giocatore che il Bologna tiene d’occhio in ottica futuro: Anatriello è ancora giovane, ma potrebbe essere un rinforzo importante per i rossoblu del domani.