Arriva la sentenza definitiva in Serie C: due squadre non faranno parte del campionato, i ricorsi sono stati respinti
Il Consiglio di Stato si è espresso. Teramo e Campobasso non saranno parte integrante del prossimo campionato di Serie C. La competizione resta quindi a 60 squadre. Dopo un tira e molla continuo che ha portato anche allo slittamento dell’uscita dei calendari, la decisione definitiva ed ufficiale è arrivata.
Alle 18 di oggi verranno pubblicati i calendari e finalmente le società, la cui stagione inizierà il 4 settembre, conosceranno le rispettive rivali. Confermato pertanto il verdetto che era arrivato dal Tar del Lazio circa le due compagini sopracitate.
Teramo e Campobasso esclude dal campionato: decisione UFFICIALE
Qualche giorno fa il presidente della Serie C Francesco Ghirelli si era espresso in merito alla questione. “I due casi sono diversi. Al Campobasso è stata riconosciuta una sentenza alla quale il Teramo si è accodato. Io mi auguro che prevalga la valutazione della regola relativa anche alla situazione fiscale di una società che indica la sostenibilità del club”.
Alla fine, però, entrambi i ricorsi sono stati rigettati. La Serie C rimarrà a 60 squadre, mentre Teramo e Campobasso saranno escluse dal campionato.