Dopo due giornate, è già a rischio la panchina di Andera Pirlo: all’orizzonte spuntano due tecnici già accostati a club di Serie B
Dopo due gare di campionato, un cui il suo Karagumruk ha raccolto zero punti con tre gol all’attivo e ben otto al passivo, l’avventura turca di Andera Pirlo potrebbe essere già finita. Secondo la stampa turca il match di sabato prossimo contro l’Ankaragucu potrebbe già essere decisivo per le sorti del tecnico.
“Facciamo sempre gli stessi errori. Partiamo male e la partita si mette in salita per noi. Stiamo lavorando su questi temi ma non vedo novità positive purtroppo. Non possiamo subire 4 gol in ogni partita e non possiamo continuare a perdere. Dobbiamo continuare a lavorare ma in modi diversi. Non voglio criticare individualmente i calciatori visto che abbiamo commesso degli errori come squadra. Si è perso in undici e tutta la squadra ha giocato male. Sia in difesa che in attacco fatto poco e male”. Queste le parole del tecnico ex Juve dopo l’ultima batosta subita domenica in casa del Besiktas. Un 4-1 che ha lasciato poco spazio ad interpretazioni diverse sulla bontà della prestaizone del Karagumruk.
Pirlo in bilico, spuntano due sostituti italiani
Qualora dovesse arrivare una sconfitta anche nella prossima gara di campionato, l’ex metronomo di Milan e Juve potrebbe davvero essere esonerato. Sui nomi dei possibili sostituti, il patron del Karagumruk sembra avere le idee chiare: sono italiani, e sono due, i nomi dei papabili sostituti del ‘Maestro’.
Parliamo di due profili già accostati varie volte ai club della nostra cadetteria. Sia prima dell’inizio della stagione, che ora, in corso d’opera. Fabio Cannavaro e Walter Mazzarri, ancora disoccupati, sarebbero disponibili ad una nuova affascinante avventura in Turchia. Il primo ha ‘perso’ il treno per un romantico ritorno a Parma già lo scorso anno, quando il club crociato scelse Iachini. Il secondo, reduce dall’esonero di Cagliari, era in lizza per la panchina del Marocco, che poi ha virato sull’autoctono Regragui.