Nuovo rinforzo per la difesa del Bari: il comunicato ufficiale del club pugliese
Il calciomercato estivo è entrato nell’ultima settimana e anche per le squadre di Serie B i tempi stringono. Le ultime trattative sul piatto devono essere chiuse il prima possibile e nella giornata di oggi sono arrivate già diverse ufficialità.
Una di queste riguarda il Bari che, dopo giorni intensi di lavoro, ha chiuso la trattativa per il difensore classe ’97 Zan Zuzek. Lo sloveno arriva dal Koper (club sloveno) e approda in Italia per rinforzare la difesa del club pugliese. Il nuovo difensore arriva a titolo definitivo e si lega al Bari per le prossime tre stagioni. Di seguito il comunicato ufficiale del club.
“SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Koper i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Žan Žužek (Lubiana, Slovenia, 26.01.97); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno ’25. Nato nella capitale slovena Žužek comincia a dare i primi calci al pallone nelle giovanili del vicino centro di Domžale marcando l’esordio nel calcio professionistico nella stagione 2014-15; con la maglia del ‘Nogometni klub Domžale’ colleziona 64 presenze e 3 gol, disimpegnandosi come centrale difensivo e, all’occorrenza, da mediano davanti alla difesa e conquistando, nel 2016-17, la Coppa nazionale.
Nel ’19 passa all’F.C. Koper con cui, nella stagione scorsa, bissa, da neo promosso, il successo di Coppa; con i gialloblù 56 presenze e 6 reti, comprese 14 presenze nei preliminari di Europa League (1 rete) e Conference League. Ha vestito la maglia delle nazionali giovanili slovene fino all’Under 21. Benvenuto Žan !”.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…