La permanenza a Cagliari di uno dei giocatori più importanti della rosa non è affatto scontata: il tecnico Liverani rischia la beffa
La stagione del Cagliari, uno dei club che ha l”obbligo’ di tornare nel calcio che conta il prima possibile, si è aperta, in campionato, con l’eurogol di Gaston Pereiro in pieno recupero al ‘Senigallia’ di Como. Il sudamericano, con una prodezza delle sue, ha tolto le castagne dal fuoco a Liverani, dimostrando ancora una volta il suo valore.
ll futuro del giocatore sull’isola però, non appare affatto scontato. L’uruguaiano, titolare di un contratto da 1,8 milioni a stagione, rappresentava uno di quei profili su cui, ad inizio mercato, pareva scontata la cessione. E per far cassa e per la difficoltà di sostenere uno stipendio simile in cadetteria. Fabio Liverani è stato più che chiaro sulla volontà di trattenere il fantasista in rossobu, ma le cose potrebbero prendere una piega diversa.
Gaston Pereiro, sirene dal Nacional
Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ infatti, ragionament sul giocatore sono ancora in corso tra i vertici dirigenziali sardi. Tanto più che dall’Uruguay, nello specifico dal Nacional, cominciano a riecheggiare sirene sul calciatore.
La società che ha già riabbracciato niente di meno che Luis Suarez vorrebbe riprendersi anche il giocatore attualmente in forza all’ambizioso Cagliari. Liverani trema al solo pensiero.