Lamberto Zauli non è più l’allenatore del Sudtirol: divorzio consensuale
La giornata di Serie B si apre con una notizia inaspettata: Lamberto Zauli non è più l’allenatore del Sudtirol. Dopo le improvvise dimissioni di Silvio Baldini da allenatore del Palermo, arriva anche il divorzio ufficiale di Zauli dalla squadra altoatesina.
Il Sudtirol ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, il divorzio consensuale con l’ex allenatore della Juventus U23: “In seguito a visioni sportive diverse, le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente. La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica”. Zauli era arrivato pochi mesi fa, al posto di Ivan Javorcic, autore della promozione del Sudtirol, e adesso nuovo allenatore del Venezia. Un matrimonio durato solo pochi mesi. Zauli non inizierà neppure il campionato e il club neopromosso sembra aver già individuato il sostituto, a pochi giorni dall’inizio del campionato.
Sudtirol, divorzio con Zauli: Cosmi in pole
Un altro divorzio inaspettato in Serie B. Anche il Sudtirol adesso è a caccia del nuovo allenatore in vista dell’inizio del nuovo campionato di Serie B di sabato 13 agosto. Il club sta valutando il sostituto e tra i principali candidati c’è anche Serse Cosmi. L’ultima sua esperienza è quella sulla panchina del Crotone un anno fa, conclusasi nel peggiore dei modi con la retrocessione in Serie B e l’esonero a fine stagione. Adesso potrebbe ripartire dalla matricola Sudtirol, dovendo, però, accorciare i tempi in vista di un inizio di campionato ormai alle porte.