Si muove il calciomercato in uscita della Juventus U23: il giovane talento, dopo il rinnovo, partirà in prestito
Continua il valzer dei prestiti per i giovani talentini della Juventus. I bianconeri, come spesso fanno, blindano i calciatori su cui credono, salvo poi girarli in prestito per farli crescere. Nel frattempo tengono monitorate le loro prestazioni, per poi eventualmente confermarli o meno nella stagione successiva.
Il procedimento è stato fatto anche per il giovanissimo esterno classe 2003 Clemente Perotti. Sul profilo Twitter ufficiale dei bianconeri è stato reso noto prima il suo rinnovo di contratto fino al 2025 e poi successivamente la sua cessione in prestito.
Calciomercato Juventus, Clemente Perotti vola in Serie C
#Under23 | Clemente Perotti ha firmato sino al 2025 ⚪️⚫️ Questa stagione sarà in prestito all’Aurora Pro Patria 1919 pic.twitter.com/KwKc46xJTi
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) August 9, 2022
Ad aspettarlo c’è l’Aurora Pro Patria, società lombarda (Busto Arsizio, Varese) che milita in Serie C. Nelle ultime stagioni il club ha raggiunto spesso e volentieri i playoff, senza mai riuscire però ad andare distante nella post season.
Per il giovanissimo Perotti è un’occasione per ‘farsi le ossa’ e mettersi in mostra con i più grandi, in attesa di ritornare alla base il prossimo anno.