Gregorio Luperini si prepara a salutare il Palermo: sulle sue tracce sono pronte a far partire l’assalto sia Perugia che Spal
Si sta concludendo l’avventura di Gregorio Luperini a Palermo. Il centrocampista toscano, anche lui tra i protagonisti del ritorno in Serie B, è ad un anno dalla scadenza del contratto, ma le strade tra lui e la società rosanero sembrano destinate a dividersi senza arrivare al rinnovo che pure poteva essere nell’ordine delle cose. Ma evidentemente il club siciliano ha idee diverse e così il giocatore sta prendendo in esame soluzioni alternative.
Ci sono due club della serie cadetta che hanno messo gli occhi su Luperini: un interesse è piuttosto datato e riguarda il Perugia del ds Marco Giannitti che non ha ani smesso di guardare nella direzione di Palermo per capire come sarebbe finita la vicenda Luperini. In questi giorni i contatti sono tornati a farsi più intensi nell’attesa di capire dalla società rosanero su quali basi si possa concludere l’operazione.
Ma non c’è soltanto il Perugia per Luperini: il tempo trascorso ha svegliato un po’ di concorrenza e così anche la Spal si è mossa mostrando un interesse concreto nei confronti del giocatore. A quoto punto si è innescato questo meccanismo di testa a testa e bisogna probabilmente solo capire chi riuscirà a spuntarla. Senza rinnovo anche il Palermo è entrato nell’ordine di idee di accontentare il giocatore che probabilmente quest’anno avrebbe meno spazio.
Luperini ha già vestito le maglie della Pro Vercelli e del Trapani in B prima di vivere l’avventura trionfale in rosanero. Lo gestiscono i manager della BestFoot, gli stessi che con il Palermo che non c’è più (quello di Saramola e Castagnini con Baldini in panchina) avevano trovato l’intesa per la conferma del bomber Brunori, comprato dalla Juventus. Anche Luperini, come l’attaccante che ha appena scelto Palermo, nel suo percorso che era iniziato con le giovanili della Sampdoria è passato almeno dal punto vista patrimoniale per la Juventus che lo comprò e gli fece firmare un triennale ma per girarlo tra Pro Vercelli, Pontedera, Cremonese e Pistoiese. A 28 anni e alla soglia delle 300 partite da professionista, il centrocampista è pronto ad un nuovo cambio di maglia
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…