Dopo la buona annata disputata col col club brianzolo, il giocatore è finito sul mercato: Gattuso lo vuole con sè al Valencia
Protagonista di una campagna acquisti faraonica – che ha visto arrivare, tra gli altri, gente come Cragno, Pessina, Sensi e Caprari – il Monza deve anche pensare a qualche uscita. Più o meno presitgiosa. ll materiale a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa è vasto. Forse troppo. È necessario sfoltire la rosa.
Tra i giocatori sui quali il club brianzolo è disposto ad ascoltare offerte rientra certamente un regista di centrocampo che ben ha figurato nella cavalcata verso la Serie A. L’allenatore dei biancorossi avrebbe fatto la sua scelta: Ciurria e Valoti forniscono garanzie maggiori. Ergo l’ex Pescara potrebbe accasarsi altrove senza troppe resistenze da parte dell’Ad Galliani. Dei sondaggi esplorativi erano stati fatti nei giorni scorsi anche da alcune big della cadetteria, ma nelle ultime ore è il Valencia di Gattuso ad aver mostrato maggior interesse.
Il Valencia di Gattuso spinge per Machin
José Machin è il nuovo obiettivo del club iberico guidato dal vulcanico tecnico italiano. Gattuso, non nuovo a mostrare interesse per calciatori militanti in Italia, avrebbe chiesto alla sua dirigenza di chiudere l’affare. Gli ottimi rapporti che legano l’allenatore di Corigliano Calabro col navigato dirigente monzese dovrebbero aprire una via preferenziale a ‘Los Murcielagos’.
Sarebbe dunque stata battuta la concorrenza di Parma e Genoa, due tra i club più attivi sul fronte del possibile ingaggio del giocatore equatoguineano classe ’96.