Idea Nastasic per il Lecce: il club salentino potrebbe tentare l’assalto al difensore serbo di proprietà della Fiorentina
Il Lecce va a caccia di un difensore affidabile per il prossimo campionato di Serie A. Il profilo giusto potrebbe essere quello del serbo Matija Nastasić della Fiorentina.
Matija Nastasić potrebbe ritrovare Pantaleo Corvino e viceversa. Il difensore serbo fu portato in Italia proprio dall’esperto dirigente pugliese che lo ingaggiò per la Fiorentina nel luglio del 2011 quando fu ingaggiato dal Partizan Belgrado.
Il difensore originario di Valjevo potrebbe, dunque, ricongiungersi col dirigente che lo portò in Italia e che ora lavora per costruire il Lecce che affronterà il prossimo campionato di Serie A. I salentini hanno bisogno di un elemento di esperienza al centro della difesa e Nastasic potrebbe rispondere a questo identikit.
Da quando è arrivato in Italia, Matija Nastasic ha raccolto trentaquattro gettoni di presenza tra campionato e Coppa Italia, ma ha giocato (e tanto) in giro per l’Europa tra Premier League e Bundesliga, arrivando a giocare anche ventisette partite tra Champions ed Europa League con le maglie di Schalke 04 e Manchester City.
Inoltre, dal 2012 è entrato a far parte del giro della Nazionale serba, collezionando trentaquattro presenze. Insomma, un giocatore di comprovata esperienza che innalzerebbe il livello del pacchetto difensivo giallorosso. Corvino cercherà di strapparlo alla Fiorentina che potrebbe lasciar partire il classe ’93 che ha meno di un anno di contratto con il club gigliato.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…