La società lariana ha praticamente chiuso per l’arrivo del campione del mondo, che è svincolato: pronto un biennale
La Serie B 2022/23, che aprirà i battenti tra meno di due settimane, verrà probabilmente ricordata come la più prestigiosa di sempre. Tra nobili decadute – società dal grande blasone, protagoniste nel massimo campionato fino a qualche stagione fa – e ricche proprietà, la cadetteria rivendica il ruolo di campionato d’élite.
Il Como, guidato dai fratelli Hartono che, secondo i dati della nota rivista americana Forbes, sono i proprietari più ricchi d’Italia tra le società di calcio, con un patrimonio stimato di oltre 45 miliardi di euro, non stanno certo a guardare. La società lariana ha ormai praticamente chiuso per l’arrivo di un campione del mondo ormai svincolato. Un giocatore che, assieme ai suoi ex compagni, ha segnato un’epoca nel calcio spagnolo ed europeo. Già nella giornata di lunedì è previsto l’arrivo in città: dopo le visite mediche arriverà la firma sul contratto, che dovrebbe avere una durata biennale.
Fabregas al Como, lunedì è il giorno giusto
L’ormai 35enne Cesc Fabregas, uno dei talenti più puri che il calcio spagnolo ha prodotto negli ultimi 15 anni, non ha rinnovato il proprio contratto col Monaco, sua ultima squadra nella stagione 2021/22. Il centrocampista ex Barcellona, oggetto di una trattativa con la società lombarda che si protrae da settimane, si è alfine convinto: si trasferirà al Como, arricchendo il tasso tecnico del club e di tutta la cadetteria.
Il catalano ha ceduto alle lusinghe del club lariano, accettando il trasferimento in Italia. Un colpo da 90 per il Como, che rinnova così le sue ambizioni per un campionato che, sebbene molto competitivo, può regalare grandi soddisfazioni alla tifoseria e alla proprietà.