Il Pisa ha individuato il nuovo attaccante per sostituire Lorenzo Lucca: Maran pesca dall’Inter
In Serie B continua a muoversi il calciomercato delle big, in particolare quello del Pisa che, dopo aver sfiorato la promozione in Serie A qualche mese fa contro il Monza, vuole costruire una squadra per stare in vetta alla classifica del campionato cadetto.
Il Pisa, però, perderà il suo bomber Lorenzo Lucca. L’attaccante classe 2000 ha diverse richieste, tra cui quella del Bologna che vorrebbe rinforzare il proprio attacco con un centravanti giovane. Le pretendenti, però, arrivano anche dall’estero e adesso la candidata principale sembra essere l’Ajax che avrebbe superato proprio il Bologna. Anche l’attaccante ex Palermo è attratto dalla possibilità di giocare in Olanda.
Lucca verso l’Ajax: idea Salcedo per il Pisa
Considerata la cessione di Lucca, il Pisa dovrà intervenire sul mercato per un nuovo attaccante, oltre ad Ernesto Torregrossa. Il club toscano sta valutando diversi nomi e tra i candidati c’è anche Eddie Salcedo, attaccante classe 2001 italiano, di origini colombiane, di proprietà dell’Inter.
Nell’ultima stagione Salcedo ha vestito la maglia dello Spezia in prestito, collezionando appena 12 presenze e nessun gol. Il passaggio in Serie B potrebbe essere una buona occasione per trovare continuità di rendimento in una squadra come il Pisa che ha grandi ambizioni. Il club toscano punta al prestito dall’Inter ma deve fare i conti con l’interesse dell’Udinese.