Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo nei prossimi giorni: il talento saluta la B per la Serie A
È stata fino a questo momento un’estate caldissima, per quanto riguarda il calciomercato delle big di Serie B. Un campionato combattutissimo è atteso sin dal via con realtà importanti come Genoa, Venezia, Palermo, Parma, Bari e Cagliari pronte a contendersi la promozione in Serie A.
Ed è proprio in Sardegna che uno dei big della squadra potrebbe ben presto salutare. Secondo quanto viene riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, Marko Rog avrebbe deciso di accettare la corte di una società di Serie A, cambiando maglia già nei prossimi giorni.
Addio Cagliari: Rog torna in Serie A
Si tratta della Sampdoria. Un sì che il talento croato ha concesso alla società blucerchiata che gli permetterà dunque di fare ritorno in Serie A e mettersi in mostra nell’anno del Mondiale in Qatar. Il centrocampista ex Napoli, sotto contratto con il Cagliari fino al 30 giugno 2024, nell’ultima annata coincisa con la retrocessione in Serie B dei sardi ha collezionato solo 8 presenze, con 1 assist vincente all’attivo. Salvo imprevisti legati ad eventuali problemi fisici del calciatore, Rog dovrebbe quindi arrivare a vestire la maglia blucerchiata già nei prossimi giorni.
La trattativa, con il sì del calciatore, ora si può davvero chiudere. La fumata bianca è attesa già durante questa settimana, nella quale il 27enne di Varazdin saluterà il Cagliari per raggiungere mister Giampaolo.
Rog dunque è ad un passo dall’addio al Cagliari e alla Serie B: il suo futuro sarà in Liguria, con la maglia della Sampdoria.