Il Pisa muove passi importanti sul mercato e presenta l’offerta per il gioiello portoghese
Il calciomercato in Serie B viaggia spedito con tanti trasferimenti e numerosi colpi di scena. Tra i club più ambiziosi c’è il Pisa che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione, arrendendosi al Monza nella finale playoff.
Il club toscano proverà a ripetere l’importante campionato dell’anno scorso e per farlo intende investire in maniera mirata sul mercato. Come riportato dal tweet del giornalista Pedro Sepulveda, il Pisa ha messo nel mirino il difensore del Porto, Tomas Esteves.
Il Pisa punta Esteves del Porto
Esteves è un giovane difensore portoghese, classe 2002, che ha iniziato a vestire la maglia del Porto sin dalle giovanili, debuttando prima col la squadra B e poi con la prima squadra con cui ha collezionato fin ora 3 presenze. Il suo ruolo naturale è quello di terzino destro e il Pisa avrebbe individuato in lui il sostituto di Samuele Birindelli, trasferitosi in Serie A, al Monza.
Il Pisa punta al prestito con opzione di riscatto e ha già presentato la sua offerta al Porto. Adesso la palla passa al club portoghese che ha preso tempo per riflettere. Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva. Esteves è gestito dall’agenzia di Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo.