Reduce da due stagioni brillanti, Guardiola vorrebbe girarlo in prestito prima di inserirlo ufficialmente in Prima Squadra e il Palermo sonda il terreno
Eclettico esterno offensivo con grandi capacità tecniche ed una buona visione di gioco che spesso gli consente di imbastire pericolose giocate ai danni delle difese avversarie, non disdegna neppure la convergenza a rete.
Questo è il biglietto da visita di Carlos Borges, classe 2004 di proprietà del Manchester City. Nel corso delle ultime due stagioni tra le file della formazione Under-18, il promettente talento portoghese ha collezionato 23 reti e 22 assist in 28 presenze. Probabilmente sarebbero state persino di più se non fosse stato impegnato su più fronti anche nella Premier League 2, ma è bastato a coronarlo come miglior giocatore della competizione per la stagione 2020/2021. Questa esplosione gli è valsa l’attenzione del tecnico Pep Guardiola, tanto da volerlo inserire molto presto in Prima Squadra assieme ad alcuni dei fuoriclasse internazionali più letali del momento. Nel frattempo, però, è giusto che faccia un po’ di gavetta altrove e la piazza giusta potrebbe essere il Palermo in Serie B.
Calciomercato, Borges opzione per l’attacco del Palermo
Confermata la presenza del bomber Matteo Brunori, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, il Palermo potrebbe dunque completare il reparto d’attacco con l’estro e la fantasia del giovane esterno sinistro portoghese del City. Il calciatore si legherebbe in prestito per una stagione, per poi fare rientro a Manchester dove vedrebbe trasformato il proprio contratto under in uno professionistico a tutti gli effetti.