Sta per arrivare anche un’uscita in casa Monza: due club di Serie B si contendono il difensore
Il Monza è forse la protagonista per eccellenza del calciomercato in Serie A. D’altronde non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso da un maestro del mercato come Adriano Galliani.
Sono già 7 i colpi di mercato del club brianzolo: Ranocchia, svincolato dall’Inter, Marlon in prestito dallo Shakhtar Donetsk, Carboni dal Cagliari, così come il nuovo portiere Alessio Cragno. Inoltre sono arrivati anche Stefano Sensi, Matteo Pessina (neo capitano) e Samuele Birindelli. Adesso Galliani sta per mandare in porto un grande colpo in attacco: si tratta di Gianluca Caprari, vicino al trasferimento dall’Hellas Verona, così come Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus, reduce dal prestito al Vicenza. Per il Monza, però, è tempo di pensare concretamente anche alle cessioni, soprattutto in difesa dove sono arrivati già quattro nuovi rinforzi. Il principale candidato a partire è Luca Caldirola.
Caldirola sul mercato: ci provano Benevento e Reggina
Caldirola potrebbe essere uno dei prossimi calciatori in uscita dal Monza dopo Antov e Bellusci. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’ sulle tracce del difensore classe ’91 ci sarebbero due club di Serie B.
Il primo è il Benevento, club in cui Caldirola ha militato dal 2019 al 2021, collezionando 75 presenze e 8 gol. L’altra squadra di Serie B sulle sue tracce sarebbe la Reggina che potrebbe complicare i piani del club sannito.