L’ex attaccante argentino Maxi Lopez diventa proprietario di un club di calcio inglese di Serie B: i dettagli
Nella giornata di oggi è arrivata un annuncio importante che riguarda una vecchia conoscenza del campionato italiano. Si tratta di Maxi Lopez.
L’attaccante argentino di Buenos Aires, che nell’estate del 2021 ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, è diventato il proprietario del Birmingham City. L’ex centravanti classe ’84 ha una lunga carriera alle spalle: un passato nel Barcellona e nel River Plate, ma soprattutto una lunghissima carriera in Italia, dove ha vestito le maglie di Catania, Milan, Sampdoria, Chievo, Torino, Udinese, Crotone e Sambenedettese, oltre a quelle di Maiorca, FK Mosca, Gremio e Vasco da Gama.
ULTIMO MOMENTO: MAXI LOPEZ ES EL NUEVO DUEÑO DEL BIRMINGHAM CITY. Asi el ex River, Barca, Milan @MaxiLopez_11 se convierte en el primer argentino propietario de un club profesional inglés. Un histórico del futbol de 🏴 que tendrá un toque de nuestro pais. 🇦🇷🏴@BCFC @lanacionmas pic.twitter.com/wtHQ0ZbkNO
— Christian Martin (@askomartin) July 19, 2022
Maxi Lopez ha acquistato il noto club inglese di Championship. Insieme con l’uomo d’affari Paul Richardson, colui che possiede il marchio di abbigliamento Here Clothing.
Maxi Lopez è il nuovo proprietario del Brimingham
En Casa #kro pic.twitter.com/3kwz14BCfv
— Maxi Lopez (@MaxiLopez_11) July 19, 2022
Maxi Lopez, insieme al suo nuovo socio, ha superato la concorrenza di Laurence Bassini, già proprietario del Watford. Quest’ultimo aveva tempo fino al primo luglio per chiudere l’operazione. Maxi Lopez diventa il primo proprietario argentino a possedere un club professionistico inglese. Un primato che rende ancor più prestigioso il suo traguardo.