Il neo allenatore del Valencia potrebbe tentare il colpaccio da una realtà di Serie B appena retrocessa, non c’è futuro lì per il calciatore
Non appena si è seduto sulla panchina del Valencia, Gennaro Gattuso ha incominciato a dettare le prime istruzioni non soltanto sul campo ma anche alla dirigenza per tutte le potenziali operazioni di mercato da tenere in considerazione.
Come logico, il quarantaquattrenne calabrese è tentato da fare qualche prelievo di qualità dai campionati nostrani e c’è un nome in particolare che starebbe stuzzicando le sue fantasie già da diversi giorni: quello di Nahitan Nandez. Il centrocampista uruguagio tuttofare è stato per un intero anno accostato a numerose altre realtà del campionato di Serie A, prima fra tutte l’Inter e a seguire la Juventus, senza mai avere la possibilità di essere accontentato dal Cagliari sulla cessione.
Terminata l’annata deludente e culminata con la retrocessione, la Serie B sta decisamente stretta ad un talento del suo livello soprattutto per il tipo di gioco che può offrire. La sua duttilità e versatilità è cosa rara, può infatti spaziare dalla difesa alla trequarti senza alcuna difficoltà passando persino dalle fasce. Insomma sarebbe una ciliegina per Gattuso, da sempre cultore di calciatori così.
Nandez, addio calcio italiano: è proiezione Spagna
Nelle ultime settimane si era vociferato di un interesse particolarmente acceso da parte del Napoli nei confronti di Nandez, così come anche dell’Atalanta desiderosa di procedere con un’offerta inclusiva di contropartita nei confronti della proprietaria Cagliari. Qualora queste due mete dovessero sfumare, è probabile che il calciatore dia il suo addio al calcio italiano per sposare il progetto tutto spagnolo di un determinato Gattuso.