Un calciatore si è sottoposto nelle ultime ore ad un intervento chirurgico per un problema al cuore: il comunicato ufficiale del club
Buone notizie in casa Bari. Il difensore dei biancorossi, Giacomo Ricci, aveva riscontrato un problema cardiaco di recente, che lo ha costretto ad interrompere l’attività fisica. Nelle ultime ore, il calciatore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.
Il club pugliese ha da poco rilasciato un comunicato ufficiale, nel quale rende noto che l’operazione è perfettamente riuscita. Il classe ’96 (25 anni), dunque, potrà fare ritorno a Roccaraso – dove si tiene la preparazione del Bari per la prossima stagione – e cominciare il percorso di riabilitazione.
Di seguito la nota del Bari su Ricci: “SSC Bari comunica che Giacomo Ricci è stato sottoposto nelle ultime ore ad un intervento di ablazione di extrasistolia ventricolare del cono d’efflusso destro, problematica cardiologica esistente da tempo, e comunque a basso rischio, che risulta ora risolta attraverso appunto la procedura diagnostica e terapeutica. L’intervento è stato eseguito presso l’unità operativa complessa di cardiologia e UTIC del Miulli di Acquaviva delle Fonti diretta dal dottor Massimo Grimaldi. Al dottor Grimaldi ad al suo staff va il ringraziamento della Società biancorossa, così come un ringraziamento particolare giugna al dottor Vitangelo Dattoli, direttore sanitario della struttura ospedaliera per l’attenzione dimostrata“.
Il Bari, inoltre, specifica che “il calciatore è stato dimesso e nelle prossime ore tornerà a Roccaraso per dare inizio al percorso di recupero sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico biancorosso“.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…