Il giovane under-19 di proprietà dell’Inter difficilmente resterà in Primavera, c’è l’apertura per il prestito in Serie B
Tra i protagonisti della cavalcata vincente della formazione Primavera di Chivu nel corso della passata stagione, il giovane difensore centrale potrebbe lasciare l’Inter già in questa sessione di mercato.

Sebbene l’intenzione del club nerazzurro sia quella di trattenerlo per un altro anno in Under-19 fino al termine ultimo della scadenza del contratto nel giugno 2023, Alessandro Fontanarosa ha già diciannove anni e una voglia smodata di ben figurare in Prima Squadra. L’occasione in amichevole contro il Lugano aiuterà certamente Simone Inzaghi a stabilire il migliore destino possibile per il suo baby talento, ma ci sono già alcune realtà di Serie B interessate al suo cartellino che potrebbero promettergli un elevato minutaggio ai fini di una crescita esponenziale.
Calciomercato, chiamata dalla Serie B per Fontanarosa in prestito

L’Inter potrebbe dunque aprire ad un prestito con eventuale opzione di riscatto alle tre pretendenti interessate al profilo di Fontanarosa al momento: Reggina, Sudtirol e Ternana. L’obiettivo è infatti quello di non cedere nessun giovane a titolo definitivo, per assicurarsi plusvalenza in futuro.